Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 


Nota:

Direzione Tecnica, edilizia, facility management e sostenibilità

Responsabile: ing. Savoia Stefano

La Direzione Tecnica è la struttura cui compete dare applicazione ai piani di sviluppo edilizio d'Ateneo, conservare e valorizzare il patrimonio immobiliare garantendone la fruibilità, la sicurezza e la consistenza, nel rispetto del “pubblico interesse” e alla luce degli indirizzi strategici definiti dagli organi di governo.

Garantisce le attività previste dai programmi di realizzazione di nuove opere edilizie, di ristrutturazione, di manutenzione ordinaria e straordinaria degli immobili del patrimonio edilizio universitario determinando le priorità degli interventi, in modo da ottimizzare l’impiego dei finanziamenti, la destinazione degli spazi e la razionalizzazione degli stessi, assicurando il rispetto degli standard di sicurezza e comfort.

A tal fine è responsabile delle procedure e della definizione dei sistemi di progettazione, esecuzione e direzione dei lavori, forniture e servizi al fine di una loro corretta esecuzione e ne gestisce gli aspetti amministrativi correlati, da attuare in stretto raccordo con le altre direzioni, se coinvolte per competenza.
Cura lo studio e la realizzazione di processi innovativi aventi come obiettivo la razionalizzazione delle spese di gestione degli immobili e l’ottimizzazione dei costi relativi alle utenze di Ateneo.

Per segnalare la necessità di interventi si prega di compilare l'apposito modulo: SEGNALAZIONI

Strutture organizzative in quest'area

Contatti

Email: Email non disponibile
Telefono: 059 2056648
Fax: 059 2056405

In questa struttura

Recapiti e contatti
Via Università 4 - 41121 Modena (MO)
PEC urp@pec.unimore.it
Centralino 059 2056511
P. IVA 00427620364
Linee guida di design per i servizi web della PA